Chi Siamo


L’associazione Sjel Gallery è nata con l’intenzione di diffondere la passione per l’arte in generale e quella visiva in particolare.

Seguendo l’esempio del “museo diffuso” la Sjel Gallery si muove nell’ambito sociale e ambientale come una “galleria diffusa” organizzando eventi nel territorio e coinvolgendo le persone nel passaggio da spettatori in attori.


La biodiversità sociale e ambientale, l’importanza della cultura legata ai luoghi d’arte, le potenzialità del racconto storico-artistico attraverso gli oggetti d’arte, costituiscono una ricchezza collettiva che la Sjel Gallery intende recuperare con attività di promozione, conservazione e valorizzazione delle risorse naturali, storico-culturali e di beni d’interesse artistico e storico.

Per questo la Sjel Gallery organizza attività rivolte anche al turismo ambientale, con visite guidate a luoghi d’interesse artistico e storico, realizzazione di programmi di studio, ricerca, creazione ed esposizione di beni artistici e naturali.


Grande attenzione pone la Sjel Gallery ai talenti artistici contemporanei. Per questo punta molto sulla formazione organizzando un vasta scelta di attività laboratoriali che spaziano dall’arte visiva a quella sonora e tattile.
Attraverso questi canali è possibile accrescere le proprie competenze in campo storico-artistico e culturale.


La promozione e valorizzazione del lavoro degli artisti contemporanei è un obiettivo molto sentito, dalla Sjel Gallery, che investe sugli artisti associati coinvolgendoli in una serie di iniziative mirate: eventi, mostre a tema, progetti culturali, comunicazione mirata delle opere d’arte e molto altro.


Scroll Up